Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.
Produttori

è nel lavoro, la tenacia, la maestria e la qualità dei vini prodotti dai nostri amici vitivinicoltori che ritroviamo le basi comuni della nostra filosofia

Produttori Ci sono 24 prodotti.

Sotto-categorie

  • Baricci Colombaio...

    Tradizione, legame con il territorio, attenta cura delle vigne e della cantina caratterizzano i vini di questa Azienda che nel 1967, con pochi altri produttori, ha fondato il "Consorzio del vino Brunello di Montalcino"

  • Capanna - Montalcino...

    L'Azienda Agricola Capanna è situata sul versante nord della collina di Montalcino ed è considerata uno dei migliori "crus" del Brunello. I vigneti sono ancora coltivati con passione ed esperienza a livello esclusivamente familiare; i vini prodotti sono senza dubbio esclusivi.

  • Colle Santa Mustiola -...

    Terra antica, vocata, quella di Chiusi il cui territorio accoglie quasta Azienda. Terra etrusca che già 2500 anni fa eccelleva nella coltivazione della vite: storia e territorio sono imprescindibili per l'attività di questa Azienda familiare. Natura del terreno e clima hanno fatto da sfondo ad un notevole impegno nel valorizzare il patrimonio vitivinicolo esistente: anni di ricerca e sperimentazione hanno portato a selezionare ben 28 cloni di Sangiovese, dei quali 4 pre-fillossera da un vecchio vigneto ad alberello avente una densità di impianto di ventimila ceppi ad ettaro. Tutto coniugato da grande rigore in vigna e in cantina. Ed è proprio in cantina che cultura e territorio si fondono: il suo ingresso infatti è una vera tomba etrusca con tanto di segnacolo funerario. Da essa si dipana una serie di gallerie ricavate in una grotta naturale di tufo dalla temperatura e umidità costanti naturali, che conducono alla cantina vera e propria, quella di vinificazione e di invecchiamento.

    Storia del territorio ed energia di chi un tempo lo ha abitato qui si conservano e si fondono con una viticoltura moderna ma rispettosa delle antiche conoscenze.

  • Cupelli Spumanti - San...

    dalle uve dei nostri vigneti le bollicine nei vostri calici

  • Eucaliptus -...

    Vini che sono specchio di ciò che il territorio di Bolgheri sa offrire, di una zona che per caratteristiche di clima e di suolo è tra le più vocate di Toscana a produrre vini di grande qualità

  • Frascole - Dicomano...

    Sangiovese d'alta quota. Tra Mugello e Valdisieve, una terra e un vino da scoprire.

  • I Giusti & Zanza...

    Il clima mite delle colline di Fauglia e la breve distanza dal mare si riflettono su vigneti, condotti secondo tecniche biologiche e biodinamiche, che originano vini ricchi di profumi eleganti e intensi.

  • Il Lebbio - San...

    L'Azienda Agricola Il Lebbio situa i propri vigneti a breve distanza da San Gimignano, uno dei borghi medievali più belli d'Italia conosciuto per le famose torri e prende il suo nome da una pianticella spontanea, comune nel territorio.

    Tra i vitigni tradizionali toscani coltivati, è la Vernaccia ad imporsi con ottimi vini che sono anche il risultato di grande esperienza, lavoro e rispetto delle tradizioni.

  • L'Erta di Radda -...

    L'Erta di Radda nasce dalla passione di un giovane produttore di vino che, partendo dal forte legame per la sua terra, ha dato vita ad un progetto che abbraccia la filosofia di un'agricoltura biologica.

    Il nome deriva dalle forti pendenze delle vigne situate a breve distanza dal centro di Radda in Chianti.

    Il vigneto ha radici antiche ma con il tempo è stato in parte rinnovato.

    Dal 2009 la produzione vinicola è di tipo biologico, sempre più nel rispetto del territorio e della biodiversità.

  • Petricci e Del Pianta...

    Vigneti situati alle pendici delle colline che delimitano la Val di Cornia, nel comune di Suvereto antico centro medioevale, un'esperienza vitivinicola maturata negli anni, grande dedizione e passione: il risultato sono vini di personalità e di ottima qualità.

  • Salvioni La Cerbaiola...

    sensibilità, grande passione... e il risultato sono Rossi e Brunelli prestigiosi, vanto del vino italiano

  • Sorbaiano -...

    sui colli sacri agli Etruschi i campi e le vigne si estendono tra il mare, di cui si sente il profumo, e la severa Volterra con le sue balze

  • Tenuta di Ghizzano -...

    quando il frutto della terra proviene da un luogo “in armonia con le forze della natura” ha già in sé la potenzialità di essere “eccellente”

  • Tenuta Pietramora di...

    Nel cuore della Maremma, con a nord le pendici del Monte Amiata e a sud ovest il mare dell'Argentario, si sviluppa la Tenuta di Pietramora di Colle Fagiano, in un insieme di rara bellezza paesaggistica e microclima perfetto per dar vita a vini corposi e profumati: in questo contesto sono impiantate le vigne dedicate alla produzione di Morellino di Scansano D.O.C.G.

    Il terreno di tipo galestro, calcareo, scarso di sostanze organiche e povero di argilla, è particolarmente vocato per il vitigno Sangiovese. La giusta aerazione da venti provenienti dal mare e dai monti, la protezione da siepi naturali di lecci favoriscono lo sviluppo delle vigne con un sistema di coltivazione rigorosamente biologico e certificato.

per pagina
Mostrando 1 - 18 di 24 articoli
Mostrando 1 - 18 di 24 articoli