Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.
Colle Santa Mustiola - Chiusi (Siena)

Terra antica, vocata, quella di Chiusi il cui territorio accoglie quasta Azienda. Terra etrusca che già 2500 anni fa eccelleva nella coltivazione della vite: storia e territorio sono imprescindibili per l'attività di questa Azienda familiare. Natura del terreno e clima hanno fatto da sfondo ad un notevole impegno nel valorizzare il patrimonio vi...

Terra antica, vocata, quella di Chiusi il cui territorio accoglie quasta Azienda. Terra etrusca che già 2500 anni fa eccelleva nella coltivazione della vite: storia e territorio sono imprescindibili per l'attività di questa Azienda familiare. Natura del terreno e clima hanno fatto da sfondo ad un notevole impegno nel valorizzare il patrimonio vitivinicolo esistente: anni di ricerca e sperimentazione hanno portato a selezionare ben 28 cloni di Sangiovese, dei quali 4 pre-fillossera da un vecchio vigneto ad alberello avente una densità di impianto di ventimila ceppi ad ettaro. Tutto coniugato da grande rigore in vigna e in cantina. Ed è proprio in cantina che cultura e territorio si fondono: il suo ingresso infatti è una vera tomba etrusca con tanto di segnacolo funerario. Da essa si dipana una serie di gallerie ricavate in una grotta naturale di tufo dalla temperatura e umidità costanti naturali, che conducono alla cantina vera e propria, quella di vinificazione e di invecchiamento.

Storia del territorio ed energia di chi un tempo lo ha abitato qui si conservano e si fondono con una viticoltura moderna ma rispettosa delle antiche conoscenze.

Scopri

Colle Santa Mustiola - Chiusi (Siena) Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli